Premettiamo che non siamo fanatici dei regali di Natale: difficile che tu ci possa trovare pieni di borse stracolme ai grandi magazzini. Un regalino però fa sempre piacere donarlo, oltre a riceverlo, e i bambini sono i primi destinatari.
Se ti sei trovato all’ultimo minuto e non vuoi rinunciare a fare una sorpresa a tuo figlio o nipote, lasciamo di seguito qualche idea sparsa di regali facili da reperire anche all’ultimo minuto.
Vestito e/o accessorio natalizio
Potresti optare per un cappellino da Babbo Natale, un vestitino da renna o elfo per il tuo bimbo oppure un bel bavaglino rosso con la renna (ad esempio questo).
Se regali anche un accessorio per i genitori potrai poi immortalare tutti in uno scatto, da riguardare i prossimi anni con piacere e nostalgia.
Un sfera natalizia con la neve
Questo oggetto è forse un po’ kitsch; ma la neve che cade lentamente di sicuro catturerà l’attenzione dei più piccoli e avrà un effetto tranquillante. Meglio regalare un soggetto come un pupazzo di neve: a differenza di Babbo Natale, che viene una volta l’anno, il pupazzo si potrà tenere più tempo sullo scaffale.
Se cerchi qualcosa di più utile ecco qualche altra idea.
Un libro
Un bel libretto da leggere sul Natale oppure legato all’inverno o alla neve. Vi ricordate il cagnolino Spotty? Eccolo nel libretto natalizio.
Un cd di canzoni sul Natale
Per calarsi appieno nell’atmosfera e assaporare il calduccio di casa con un lungo sottofondo musicale potete dare un occhio a questo box.
Un peluche termico
È un peluche che può essere messo nel microonde per trattenere il calore, da trasmettere al bimbo durante la nanna. Ce ne arriverà uno per Natale; siamo curiosi di sapere di quale animale si tratta: ce ne sono tantissimi! A noi piace molto il cagnolino.
Il last minute prima del pranzo di Natale
Infine la soluzione estrema per quando ti accorgi dieci minuti prima di uscire di casa che hai dimenticato un regalo: i buoni regalo!
Non puoi nemmeno immaginare quante volte ci siamo salvati grazie a loro, ma anche quante volte siamo stati felici di riceverli.
L’operazione è semplice: scegli il biglietto che preferisci, lo acquisti e ti arriva per mail il file pronto da mandare in stampa et voilà ti trovi con un regalo last minute pronto.
Se invece hai più di dieci minuti e magari il negozio preferito della persona a cui vuoi fare il regalo è aperto, corri subito e il buono regalo in questo caso può essere un modo per non sbagliare regalo facendo un acquisto dettato dalla fretta.
Ma se anche sotto l’albero di Natale non ci fossero pacchetti da scartare, non importa: i nostri auguri ve li facciamo lo stesso! 🙂