A che ora ha mangiato l’ultima volta? Ha già dormito e per quanto tempo? Abbiamo già cambiato il pannolino?

Queste sono alcune domande che i genitori si fanno continuamente soprattutto i primi giorni di vita del bambino. Il primo mese-mese e mezzo del bimbo i ritmi sono molto irregolari, ma da lì in poi dovrebbero pian piano iniziare a regolarizzarsi e per questo può essere utile uno strumento che tenga monitorate le azioni quotidiane. Per farlo, un valido aiuto ci è stato dato dalla App Baby Daybook, che ci ha consigliato un amico.

L’abbiamo provata e trovata molto utile soprattutto nei primi mesi di vita di M. perché:

  • si può sincronizzare tra più persone: così la mamma vede cosa ha fatto il papà e viceversa. Se avete nostalgia del bimbo, basta guardare la App e potete vedere cosa sta facendo in quel momento.
  • E’ molto semplice da utilizzare: bastano un click sull’orario di inizio attività e uno sull’ora finale e in questo modo registrate la vostra azione.
  • Aiuta a riconoscere il pianto del bambino: se, per esempio, la mamma allatta, il bambino si sazia e dopo poco piange, molto probabilmente il pianto non sarà dovuto alla fame, ma al sonno oppure alla digestione/coliche…
  • Utile anche per tenere monitorata la febbre, per esempio dopo i primi vaccini; potete così ricordarvi facilmente se la febbre è cresciuta e se, eventualmente, somministrate dei medicinali

Volete sapere il numero esatto dei giorni del bimbo? Li trovate subito calcolati
Ha iniziato la poppata dal lato destro o sinistro? Viene segnata anche questa informazione, molto utile per la mamma.
Ultimo, ma non meno importante: la app è gratuita! Provare per credere.

Insomma, le funzioni sono molte e qui non le abbiamo elencate tutte ma potete trovare una bella descrizione sulla pagina dello sviluppatore cliccando qui.

 

undefined